Musei ed Esposizioni.

Là dove le leggende vivono la loro gloria.

I Musei e le Esposizioni in Italia.

Ci sono Case Automobilistiche e Modelli che sono entrati nella storia dell’automobilismo. Poter ammirare da vicino queste icone, poter respirare l’aria dove vengono costruite, entrare per un momento in questi ambienti… per un appassionato non ha prezzo! O forse sì: il prezzo del biglietto di un museo o di una esposizione.

Nel seguito trovate l’elenco dei musei presenti in Italia dedicati al mondo dell’automobilismo. L’elenco è lungo e pian piano lo sto ricostruendo. Troverete i musei delle case automobilistiche più famose, i musei meno noti ma altrettanto affascinanti, e le case automobilistiche che permettono la visita ai loro impianti.

Magnifico!


Per vedere l’elenco dei Musei ed Esposizioni in Italia clicca quì.

Aggiornato al 21/03/2022.

### IN COSTRUZIONE ###


Racconti di viaggio.

Museo Storico Alfa Romeo.

Alfa Romeo nasce come produttore di automobili agli albori della civiltà delle automobili, proponendo negli anni modelli entrati nei sogni e nei ricordi degli appassionati. Il Museo Storico Alfa Romeo propone un viaggio nel tempo suddividendo l’esposizione in 3 aree tematiche dedicate alla storia (time line), alla bellezza dei suoi modelli e alla velocità, senza dimenticare le sue origini, quando il suo nome era legato al settore nautica e avio. Un’esposizione interessante, con modelli noti e meno noti, e sempre qualcosa da imparare.

Per leggere l’articolo sulla visita al Museo Storico Alfa Romeo clicca quì.