Dal Progetto alla Strada

L’auto vista con gli occhi di chi vuole innovarla.

E’ ancora possibile fare innovazione nel campo automobilistico? La definizione di nuovi progetti, la concretizzazione di nuove idee è ancora possibile o ormai è già stato detto tutto al riguardo?

Chi ha nel sangue la passione per i motori spera, anzi vuole, che ci sia sempre spazio per fare innovazione e per permettere ai più capaci di concretizzare le loro idee. Nuovi progetti, nuovi stili, nuove teconologie, nuovi modi di avvicinarsi all’auto, progettandola con la speranza di poterla un giorno vedere realizzata.

In questa area vi racconto storie di nuovi progetti, quelli che nascono con una penna ed un foglio di carta, idee trasferite poi ad un computer e, infine, presentate a noi nella loro veste definitiva. Non si tratta di puri e semplici esercizi di stile, ma di studi veri e propri. In quelle immagini si nascondono approfondimenti, a volte maniacali, sulla tipologia di telaio, di motorizzazione, passando poi alla definizione dell’ergonomia degli interni, dell’implementazione di nuove tecnologie e molto altro ancora.

Non fermiamoci solo a delle belle linee, enfatizzazione di quei rapporti geometrici che fanno apprezzare le forme. Capiamo lo spirito di questi progetti, immedesimiamoci per un attimo con il loro progettista, immaginiamo quella vettura sulle nostre strade, con noi che stringiamo quel volante.



Storie di nuovi progetti

Quale sarà il futuro dell’auto? Ecco cosa i designer e i progettisti vedono concretizzare nel nostro domani:

  1. L’auto vista con gli occhi di chi vuole innovarla.
  2. Storie di nuovi progetti
    1. D3 HyperSUV. La nuove frontiera di Angelelli Automobili.
    2. Effequaranta e EffequarantaXX, di Davide Angelelli.

D3 HyperSUV. La nuove frontiera di Angelelli Automobili.

SUV o HyperSUV? Scopriamo la proposta di Angelelli Automobili in questo settore.

Per leggere l’articolo clicca quì.


Effequaranta e EffequarantaXX, di Davide Angelelli.

Volendo omaggiare la Ferrari F40, il designer Davide Angelelli ci propone non una sua semplice rivisitazione, ma una nuova interpretazione del concetto di supercar. Grazie al contributo della Angelelli Automobili l’auto ha già tutte le carte in regola per entrare in produzione.

Per scoprire il progetto Effequaranta clicca quì.